Architettura . Grafica . Design . Comunicazione

Quadrastudio cammina sul filo che lega architettura, design e grafica: i tre ambiti sono apparentemente diversi, ma sorprendentemente allineati se usati come strumenti di coordinamento, attrezzi per fare accadere le cose. Un marchio che garantisce la qualità del prodotto con un team che si occupa del progetto nella sua totalità; uno Studio che nasce a Ravenna ma che opera spesso in campo internazionale.

011

grafica

Non è altro che il prodotto della progettazione orientata alla comunicazione visiva. Si parte da una precisa strategia di marketing prima, per passare poi alla strategia creativa. Ci occupiamo di grafica editoriale, advertising, media, packaging, fotografia, copywriting, web design e social.

architettura

Se la grafica vive su un piano bidimensionale, l'architettura diventa qualcosa di tridimensionale, da toccare, vivere e usare. Noi pensiamo che l'approccio al progetto sia uguale e questo rende le nostre realizzazioni coerenti che siano su carta o su cemento. Ci occupiamo di case, retail, locali, alberghi ma anche di eventi, allestimenti e stand fieristici.

archi
031

gestione immagine

L'immagine è fondamentale perché l'occhio è il primo senso che viene usato e condiziona di fatto ogni tipo di giudizio successivo. Lavoriamo per dare una immagine coordinata partendo dal naming, il progetto del marchio, la creazione del brand, passando per l'architettura degli spazi che siano espositivi o di lavoro, finendo con la comunicazione del prodotto e l'organizzazione di fiere ed eventi.